Modulo Invalsi, a che serve?

Pubblicato: 22 febbraio 2011 in Notizie e politica

Scusate il disturbo, ma solo oggi ho letto il modulo di “valutazione” INVALSI.

Non so voi ma io non ho capito come tale modulo possa essere utile:

Per stimare il valore aggiunto prodotto da una istituzione scolastica e le cause del successo/insuccesso dei suoi studenti...”

A parte che i termini successo/insuccesso li vedo lontani dal concetto di crescita costruita sugli interessi naturali del bambino, della scuola montessori, ma credo che neanche il metodo tradizionale giudichi i bambini come si valutano le mucche, in base al latte che producono.

Scusate lo sfogo, ma io mi rifiuto di compilare un modulo inutile.

Leggetelo qui

Rispondi

